di Gianluca Albanese
SIDERNO – Torna a riunirsi il comitato esecutivo dell’Associazione dei Comuni della Locride presieduto dal sindaco di Sant’Agata del Bianco Giuseppe Strangio.
Per lunedì 11 alle 16, infatti, è stata convocata la riunione nella sede del palazzo municipale di Siderno per discutere di alcuni argomenti di primaria importanza.
In primis, infatti, si discuterà dello sciopero degli Lsu-Lpu calabresi, alla vigilia della riunione del consiglio regionale che prevede, al secondo punto all’ordine del giorno, la discussione dello stesso tema.
E se secondo molti manifestanti l’interessamento dei sindaci sul tema può apparire intempestivo, sarà comunque utile arrivare al consiglio regionale di martedì con una presa di posizione dei primi cittadini locridei – la riunione, infatti, sarà allargata anche ai sindaci che non fanno parte del comitato – che possa dare manforte ai lavoratori, che da quando sono in stato di agitazione, hanno di fatto bloccato l’erogazione di molti servizi comunali essenziali.
Nella riunione del comitato di lunedì, inoltre, si discuterà del mancato inserimento del tema della sicurezza nella prossima Programmazione Europea e di Sanità nella Locride.