di Gianluca Albanese
SIDERNO: Commisso V., Ferraro, Macrì, Catalano, Bevilacqua, Giorgione, Serra, Pipicella (dal 16′ st Fimognari), Commisso A. (dal 32′ st Stalteri), Telli (dal 38′ st Lizzi), Megna (dal 1′ st Giuffrida). Allenatore: Costa
BENESTARNATILESE: Romeo A., Romeo F., Pangallo, Barbatano (dal 32′ st Giampaolo), Sergi, Callipari, Taliano (dal 24′ pt Perre), Costanzo I (dal 40′ st Pizzata), Trimboli, Gemellaro, Costanzo II. Allenatore: Giorgi/Procacciante
ARBITRO: Ranieri di Soverato
MARCATORI: 32′ pt Costanzo I (BN), 24′ st Serra (S), 30′ st Telli (rig.) (S)
NOTE: espulso Romeo F. (B) al 30′ st per fallo su ultimo uomo. Angoli 12-1 per il Siderno. Recuperi: 1′ pt e 3′ st
SIDERNO – Un Siderno dai due volti quello visto in campo oggi al “Raciti”: svogliato e impalpabile nel primo tempo; determinato nella ripresa, quando si è visto costretto a rimontare il vantaggio di una buona BenestarNatilese, scesa in campo con grinta e umiltà, e che ha accarezzato il sogno di ottenere una clamorosa vittoria esterna sul campo del blasonato avversario.
Proprio così: i locali hanno dato l’impressione di aver preso sottogamba l’impegno, almeno nel primo tempo, e il loro atteggiamento è stato punito dal vantaggio ospite, arrivato alla mezzora con un tiro da trenta metri di Costanzo che ha sorpreso il portiere locale, rimasto fermo. Gli ospiti hanno pure sfiorato il raddoppio dopo pochi minuti, quando i ragazzi di mister Saverio “Amarildo” Giorgi hanno colpito il palo esterno.
Nell’intervallo mister Costa azzecca le mosse giuste, anche se i suoi devono aspettare il 24′ per pervenire al pareggio. In occasione dell’undicesimo calcio d’angolo, Telli pennella un cross col contagiri per la testa di Costa che svetta in area piccola e insacca.
Dopo appena sei minuti il Siderno passa in vantaggio: fallo da ultimo uomo di Romeo F. su Commisso, espulsione del difensore ospite e calcio di rigore che Telli (nella foto) trasforma da manuale. La squadra di casa cresce e colpisce anche un palo col nuovo entrato Stalteri.
Martedì prossimo l’occasione di realizzare altri tre punti nell’impegno casalingo col Marina per i ragazzi del presidente Racco, che spereranno in un eventuale passo falso del Roccella, che al “Ninetto Muscolo” riceverà l’ostico Locri.