di Redazione(immagini di repertorio)
LOCRI- Buone notizie in arrivo per gli studenti, e i docenti, dell’ Istituto Alberghiero “Dea Persefone”, dopo un anno travagliato che ha visto la scuola, data l’inagibilità dei locali di Locri che per anni l’ hanno ospitata, smembrarsi e traslocare in piu sedi ubicate tra Locri e Siderno.
Le buone notizie derivano dal fatto che giovedì 24 maggio, alle ore 10, saranno inaugurati i nuovi laboratori enogastronoici- settore cucina, pasticceria e sala, presso i locali dell’ex ITG Pitagora in via Turati a Siderno. E’ stata la dirigente scolastica Maria Rosaria Russo a darne comunicazione.
A Siderno, da inizio anno scolastico, sono state trasferite le classi del triennio dell’Alberghiero, nei Locali ex geometra di proprietà della Città Metropolitana, interamente rimessi a nuovo, che in precedenza ospitavano i laboratori dell’IPSIA di Siderno.
Sono rimaste invece a Locri le rimanenti classi del biennio, attualmente ospitate nei locali dell’ex Ostetricia di Piazza De Gasperi, ora Centro di Aggregazione Giovanile “Cura ut valeas” (foto in basso). A Locri è rimasto anche il Convitto temporaneamente ubicato presso il Centro Salesiani.
L’inaugurazione delle cucine, seppur a fine anno scolastico, è un segnale importante che la scuola si sta riorganizzando e che, per il prossimo futuro, le attività laboratoriali torneranno ad essere il perno dell’offerta formativa.