DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL PRESIDENTE DEL COMITATO CIVICO ARDORESE GIUSEPPE SPANO’:
ARDORE: Alcuni giovani ardoresi si sono riuniti per dar vita ad un Comitato Civico.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il sodalizio e’ nato con le finalità di perseguire attività utili e proficue nell’interesse dell’intera popolazione ardorese e allo scopo di affrontare con spirito di collaborazione e di confronto le problematiche già emerse e altre che potranno apparire in futuro.
Vuole essere,infatti, un soggetto di riferimento popolare al fine di fornire idee,segnalazioni, proposte ecc. all’Ente Comune, incaricato alla gestione del paese.
I soci fondatori di cui fanno parte, Antonio e Giovanni Armeni, Giuseppe D’Angelo, Luca Lascala,Carmelo Lucisano,Bruno Musitano, Saverio Pazzano, Giuseppe Romeo, Donato Sollazzo e Francesco Zangara hanno eletto presidente, Giuseppe Spano’,giovane consigliere comunale di minoranza prima dello scioglimento del Comune di Ardore per infiltrazioni mafiose.
A margine della riunione il presidente Spano’ ha rilasciato la seguente dichiarazione:” Abbiamo avvertito la necessità,come giovani, di creare questo strumento, qual è il Comitato Civico ardorese, per offrire,soprattutto in questo periodo, in cui il territorio comunale viene gestito da una terna di commissari, nominati dal Governo,un apporto di suggerimenti, indicando situazioni meritevoli del loro intervento,visto che sono funzionari preparati che però provengono da altre Regioni e pertanto non hanno probabilmente contezza completa di tutte le varie problematiche presenti sul territorio. Vogliamo,inoltre, essere vicini alla popolazione con incontri e altre iniziative non politiche,ma sociali,ricreative e culturali al fine di fungere da collante per la nostra comunità, che spesso appare chiusa e restia alla socializzazione”.