DALL’UFFICIO STAMPA DEL MOVIMENTO GIOVANE ITALIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
PORTIGLIOLA – Apprendiamo con soddisfazione l’ impegno profuso dal Presidente Scopelliti e dalla sua squadra per risolvere l’ importante vertenza riguardante gli Lpu. E’ cosi che il Presidente della Giovane Italia di Portigliola Roberto Ieraci plaude all’attività del Governatore Scopelliti. La variazione di bilancio di cinque milioni e mezzo di euro ha permesso di ridare speranza e coraggio agli oltre cinque mila Lpu-Lsu che da giorni protestano per l’incertezza del loro futuro.
{loadposition articolointerno, rounded}
La politica calabrese ed in particolare il Presidente Scopelliti continua a dare risposte concrete ai tanti problemi che affliggono il nostro territorio fra cui la penosa e mai risolta piaga della disoccupazione. E’ stata cosi garantita la copertura finanziaria delle convenzioni degli enti locali con i precari fino al 31 dicembre cercando anche di accelerare l’iter per la loro stabilizzazione. Non si dimentichi l’importante funzione che essi svolgono nei vari ruoli all’interno delle pubbliche amministrazioni da un quindicennio a questa parte. Amministrazioni molte delle quali, sopratutto nei piccoli comuni, già carenti di personale o costretti ad associarsi ad altri enti in seguito all’introduzione della Legge 135/2012 che prevede le modalità di servizio associato delle funzioni e dei servizi comunali. Il diritto al lavoro deve essere garantito . Bisogna tutelare gli interessi dei lavoratori perchè non è possibile che per stipendi faraonici o per attività inutili le risorse vengano stanziata e per gli LPU LSU non ci siano in bilancio le risorse necessarie. Purtroppo non è possibili accontentare tutti ma con una corretta ed oculata spesa pubblica , come quella che in Calabria il Governatore Scopelliti sta portando avanti, si possono raggiungere risultati importanti per il nostro territorio tutelando tutte le fasce sociali.
Un mio ringraziamento personale va agli operatori LPU-LSU del Comune di Portigliola Rosa Capogreco, Enzo Marafioti e Francesco Prologo che quotidianamente con serietà e professionalità portano avanti da anni il loro compito a servizi dei cittadini del nostro Comune. Noi della Giovane Italia di Portigliola staremo al loro fianco per sostenere la loro stabilizzazione come quella poi di tutti gli LPU- LSU .