di Gianluca Albanese
SIDERNO – Questa è una vera e propria tegola che si abbatte sulla testa dei cinquemila lavoratori calabresi Lsu-Lpu.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Capo di Gabinetto del MInistro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione, ha comunicato per iscritto alle principali sigle sindacali che la riunione sull’emergenza lavoro in Calabria, già fissata per domani, 21 novembre alle 14,30 «causa imprevisti impegni governativi – si legge nella comunicazione – relativi alla legge di stabilità, è rinviata alla prossima settimana. Data e ora dell’incontro – conclude la comunicazione saranno comunicati nei prossimi giorni».
Giova ricordare che una nutrita rappresentanza di sindaci della Locride aveva manifestato l’intenzione di essere presente al tavolo tecnico.
Va segnalato, infine, che intorno alle 20 di oggi, il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha mandato subito una lettera al capo di gabinetto del Ministero competente al fine di chiedere di mantenere l’impegno assunto per domani, anche per evitare clamorose proteste da parte dei lavoratori calabresi, ma da quanto siamo riusciti ad apprendere, l’iniziativa del governatore non avrebbe avuto riscontro da Roma.
leggi anche:
Vertenza Lsu-Lpu, convocato il tavolo tecnico a Roma per giorno 21. I sindaci ci saranno