di Francesca Cusumano
SIDERNO- Una nuova giornata di sit-in ha interessato questa mattina i lavoratori della Siderno Ambiente che, puntualmente di buon‘ora, hanno sostato fuori il Palazzo di Città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Peccato però che, non ne sia derivato alcun esito sperato o meglio ulteriori aggiornamenti da parte dell’Ente capofila su come intenda procedere, in accordo con gli altri Enti associati, per saldare le spettanze arretrate: ben 10 per la precisione.
<<Non abbiamo avuto l’opportunità- hanno replicato i dipendenti- di poter incontrare i commissari, perchè oggi fuori sede. Ci sentiamo abbandonati>>.
Del resto, non è difficile immedesimarsi nei panni di chi, da diverso tempo, lotta duramente per rivendicare un diritto che doverosamente gli compete se non altro, per fronteggiare spese e scadenze di ogni genere, alle quali non è possibile esimersi.
Un contesto quello che da diversi mesi si prospetta, aggravato anche dalla deficitaria e compromessa condizione delle casse comunali, alle prese con il risanamento della propria situazione economica finanziaria.
Salvo imprevisti dell’ultima ora, resta comunque confermata a lunedì la prosecuzione dell’azione di protesta <<Andremo avanti- hanno precisato gli operai- fino a quando non otterremo delle garanzie>>.
Vedi anche: