di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Domani presso la sala conferenze dell’Istituto Superiore Francesco La Cava, alle ore 16 sarà presentato, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca, il Cross Medial Lab, un progetto finalizzato alla realizzazione di un “laboratorio di comunicazione.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratta di attività volte a valorizzare, attraverso l’incrocio tra diversi media (radio, tv, web), le potenzialità espressive degli studenti, nel contesto sociale, culturale ed economico di riferimento.
L’iniziativa rientra nel Por Calabria Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013, nell’ambito delle azioni per favorire l’apertura della scuola al mondo esterno e si inserisce nel quadro più ampio dell’asse di progetto “Qualità della vita e inclusione sociale”.
A intervenire domani alla presentazione del progetto domani oltre al dirigente scolastico Caterina Autelitano, il sindaco di Bovalino Mittiga, il consigliere regionale Pietro Crinò, l’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri , il presidente della provincia Raffa, il presidente della III commissione provinciale per le politiche sociali Alessandra Polimeno e il consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri.