di Gianluca Albanese
BIANCO – Incrociamo le dita. Potremmo vedere un nostro conterraneo sul palco del teatro Ariston al prossimo festival di Sanremo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il cantautore bianchese Francesco Misitano, infatti, ha appena sostenuto l’audizione per partecipare all’edizione 2014 del festival della canzone italiana del prossimo febbraio.
Erano in 400 per 40 posti. Ma abbiamo fondati motivi per dire che l’eclettico artista locrideo ce la può fare.
Mesi fa ci siamo occupati di lui dopo l’uscita dei suoi ultimi lavori discografici. Da allora Misitano ha iniziato una lunga attività promozionale live che, dopo un’estate passata a fare concerti in giro per la Locride, da settembre in poi lo ha visto stabilmente impegnato nel Nord Italia.
Faenza, Padova, Milano, sono solo alcune tra le tappe toccate dal tour del musicista di Bianco, che intanto si è fatto affiancare da una band costituita ad hoc, i “Controtempo” (con Ferdinando Pedullà alla batteria, Matteo Muià al basso, Enzo Zurzolo alla chitarra e Nicoletta Femia sl sax) e ha in cantiere l’uscita del nuovo singolo “Sei”, appena registrato negli studi di Milano, che sarà accompagnato da un videoclip che sta girando in questi giorni.
Ma non è l’unico brano inedito che sta preparando. Tra quelli in cantiere, infatti, ce n’è anche uno in dialetto calabrese.
Ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Intanto, incrociamo le dita…
leggi anche:
Francesco Misitano, cantautore della Locride, sugli schermi di “Napoli, that’s amore”