di Redazione
SIDERNO-Da questa sera il Lungomare delle Palme ritorna isola pedonale. Con delibera n. 24 del 02.08.2018, a firma del responsabile del settore 7-Polizia Municipale, Aurelio Codespoti, è stata infatti ordinata la chiusura al traffico veicolare del Lungomare, con divieto di transito nel tratto compreso tra l’inizio del Tennis Club e il parco giochi “A. Frammartino” e i due accessi al Lungomare dai PP.LL. di via Tasso e Piazza Portosalvo. Il divieto di transito riguarda di tutti i veicoli a motore, compresi i velocipedi a pedalata assistita e le biciclette elettriche.
L’ordinanza sarà in vigore dal 4 al 26 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 01:00 del giorno successivo.
E così, finalmente, la questione lungomare sembra risolta. Le motivazioni nel provvedimento in cui si legge “che nella stagione estiva è consuetudine chiudere un tratto del Lungomare delle Palme per consentire ai cittadini di passeggiare al sicuro del traffico veicolare”.
Nei giorni scorsi la questione era stata oggetto di un intervento a mezzo stampa degli attivisti 5 stelle di Siderno contrario alla decisione dell’amministrazione comunale di aprire al traffico veicolare un tratto di lungomare da sempre, ad agosto, isola pedonale.