DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL GRUPPO SCOUT DI GIOIOSA IONICA
L’AIL e gli SCOUT di Gioiosa Jonica sono diventati da alcuni anni un binomio inscindibile, visti anche i numerosi progetti che l’associazione finanzia.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’ Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, da parecchio tempo è impegnata in attività di ricerca, patrocinia incontri scientifici e incentiva l’aggiornamento.
La presenza dell’ AIL a Reggio Calabria si distingue per l’accoglienza dei pazienti che si recano presso la Divisione ematologica, l’assistenza in reparto grazie ai numerosi volontari che prestano il loro servizio sia di ordine psicologico che pratico ai pazienti e ai loro accompagnatori.
Viene prestata inoltre particolare attenzione ai piccoli pazienti e ai loro genitori in particolare modo attraverso una ludoteca istituita sempre dall’associazione, che è caratterizzata da un’area creata a dimensione di bambino situata vicino al reparto di ematologia.
Il fiore all’occhiello è senza dubbio “Casa AIL “che fin dal 1995 offre ospitalità del tutto gratuita ai pazienti non residenti e ai loro accompagnatori. Nell’ultimo anno casa AIL ha ospitato oltre 900 pazienti e familiari, alcuni provenienti anche al di fuori della nostra regione, altri dall’Iraq e dalla Libia a seguito di un protocollo di collaborazione stipulato tra lo Stato italiano e il Governo libico.
Visto l’impegno profuso già negli anni passati il gruppo scout Gioiosa Jonica 1 anche quest’anno sposa il progetto AIL” Una Stella per la Vita”.
A tal proposito domenica 8 dicembre ci troverete davanti a tutte le chiese della nostra comunità per collaborare alla raccolta fondi attraverso la vendita delle stelle di Natale.
Augurandovi a tutti delle felici feste Vi ricordiamo che: “La beneficenza appaga in primo luogo lo stesso benefattore”.
BUON NATALE
Gruppo Scout Gioiosa Jonica 1.