di Gianluca Albanese
LOCRI – Dopo una lunga pausa nella quale i consiglieri hanno deciso di comune accordo i nomi dei componenti delle commissioni speciali “Legalità” e “Sanità”, la seduta consiliare è ripresa, col presidente Miki Maio che ha dato lettura della composizione delle due commissioni.
{loadposition articolointerno, rounded}
Fermo restando che il sindaco Giovanni Calabrese è membro di diritto di ambedue le commissioni, la commissione Sanità è composta dalla consigliera di maggioranza Teresita Aronne, dalla consigliera di opposizione Nadia Cautela (ambedue medici), dall’ex caposala all’ospedale Firmo Micheli, dal paramedico Nicola Chiné e dai medici Luigi Brugnano e Aldo Varano.
La commissione per la Legalità, invece, sarà presieduta dall’ex presidente del tribunale di Locri Giovanni Filocamo, e sarà composta dalla capogruppo di maggioranza Domenica Bumbaca, dal consigliere di opposizione Pino Mammoliti, dall’ex preside Antonio Larosa, dal direttore del centro salesiano don Mimmo Madonna e da Francesco Mesiti.
Intanto, a margine della seduta, si sono diffuse parecchie voci (sia ben chiaro, non confermate da fonti ufficiali) che indicherebbero come si starebbe stringendo il cerchio attorno ai presunti responsabili della tentata aggressione ai danni dell’assessore Alfonso Passafaro.
Si tratterebbe di giovani della zona e, sempre secondo le voci incontrollate trapelate in città durante la giornata, il movente potrebbe non essere riconducibile all’attività amministrativa di Passafaro.
Ovviamente, sono solo voci, e vanno prese come tali.