di Redazione
SIDERNO – Ancora atti vandalici ai danni di treni in transito sulla costa jonica, le cui conseguenze potevano essere ben peggiori di quelle che andiamo a raccontare.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nel tardo pomeriggio di oggi, infatti, nei pressi della stazione ferroviaria di Siderno Marina, sconosciuti hanno lanciato alcuni sassi contro un treno proveniente da Reggio Calabria e diretto Catanzaro. Le pietre hanno mandato in frantumi i vetri del finestrino di una carrozza del regionale 3750, causando lievi ferite a due viaggiatori a bordo, per soccorrere i quali è stato chiesto l’intervento del personale del 118. I due passeggeri sono stati trasportati nell’ospedale di Locri per le opportune cure mediche.
Non è la prima volta che simili episodi si registrano sulla tratta ferroviaria jonica Reggio Calabria-Catanzaro, dove la maggior parte delle stazioni è stata dismessa e non offre più alcun servizio, fungendo solo da (scomoda) sala d’attesa per i terni in arrivo e partenza.
Le Ferrovie dello Stato hanno sporto denuncia contro ignoti e le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo ennesimo atto di inciviltà.