Fotoservizio di Enzo Lacopo
MOSCHETTA DI LOCRI – Un ardente focolare allestito nella piazza del borgo antico di Moschetta di Locri ha raccolto molta gente nella suggestiva tradizione dei preparativi degli addobbi natalizi.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’ingresso della contrada di Locri era composto da alberelli le cui luci erano appunto luminarie create da un idea dell’associazione culturale “Pro Moschetta”, realizzate con bottiglie di plastica riciclata.
Vari passaggi di musica popolare hanno coronato anche la degustazione di genuini piatti di zeppole preparate all’istante dai cittadini del posto, che hanno ereditato la tecnica preparativa dai loro familiari, naturalmente non sono mancati i salumi, le olive “’mbitè”con pane casareccio, gli agrumi offerti da un imprenditore del luogo, il vino novello, pandoro e per finire un brindisi di augurio e prosperità, che di questi tempi ce n’è proprio bisogno.
Dulcis in fundo l’assegnazione di premi con il sorteggio finale il cui primo, un quadro offerto dall’artista Leonardo Arone, è andato a Stefania Panetta di Moschetta.
I dettagli dell’evento possono essere visualizzati collegandosi al link di YouTube pagina di Enzo Lacopo: