di Redazione
GIOIOSA IONICA – «Non so se altri lo abbiano fatto ma credo che sia di estrema urgenza segnalare la pericolosità di due “giunture” irregolari e dislivellate presenti sulla nuova 106 che porta a Gerace e Ospedale di Locri, inaugurata poco tempo fa». Vincenzo Logozzo con una nota segnala questa situazione, per lui da risolvere prima che si verifichi qualche incidente.
{loadposition articolointerno, rounded}
«Specialmente la seconda giuntura – prosegue – è così dislivellata che pur viaggiando ad una velocità moderata fa sobbalzare l’autovettura ed i viaggiatori: all’impatto sembra che la macchina sbatta contro un muretto, un impatto fortissimo che potrebbe provocare danni alle persone, alla macchine e non è escluso che ad una maggiore velocità possa provocare lo sbandamento della macchina o provocare rotture su parti importanti della stessa (ruote, assi ecc.).
A me è capitato la scorsa notte. Ho scelto di percorrerla per la prima volta (per urgente necessità), guidava con moderazione mia figlia, ma che paura all’impatto improvviso! Un pericolo assolutamente non percepibile.
Poi all’ospedale mi hanno raccontato che la sera prima era capitato ad un’ambulanza che trasportava al pronto soccorso una donna di Mammola, sono sobbalzati tutti con pericolo dei trasportati e della paziente.
Credo che il caso debba essere segnalato alle Autorità preposte per risolvere subito il grave problema, anche a costo di sospendere il transito».