DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL MOVIMENTO POLITICO NOVA BOVALINO
BOVALINO – Il Movimento Nova Bovalino auspica che l’alleanza tra le forze consiliari di minoranza si estenda anche agli altri componenti della opposizione. L iniziativa è finalizzata all’attuazione di una più incisiva opposizione nei confronti di una maggioranza che continua a dare ampia dimostrazione della sua pochezza ed inconsistenza gestionale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Già nella conferenza stampa di venerdì 6 dicembre continua la nota – è stato sottolineato dai consiglieri comunali di Nova Bovalino, che l’alleanza tra le forze consiliari di minoranza è esclusivamente tecnica, per dare più incisività e determinatezza al ruolo di controllo sulla correttezza amministrativa e di denuncia politica ogni qual volta dovessero essere riscontrate illegittimità.
Le forze di minoranza sono e restano autonome, per gruppi, prerogative, componenti, idee, storia e programma elettorale. Nova Bovalino conferma la propria autonomia di movimento associativo e di gruppo consiliare, rimarcando il distinguo di impostazione e di visione politica rispetto alle altre rappresentanze consiliari.
Il Movimento si augura che questa alleanza si estenda anche agli altri componenti della opposizione affinché, con la massima lealtà e correttezza istituzionale, si faccia fronte comune nel tentativo di incidere in maniera determinante sul governo cittadino, stimolando la partecipazione attiva dei bovalinesi, contrastando le illegittimità e presentando proposte utili e concrete per il bene della collettività.