DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Si è riunita nuovamente giorno 9 dicembre 2013 presso il Palazzo di Città di Locri la Commissione Consiliare Speciale “Sanità”, presieduta da Nadia Cautela, data l’assenza del Presidente della Commissione, Teresita Aronne.
{loadposition articolointerno, rounded}
Durante la riunione si è deciso di adottare una metodologia di operatività determinando due gruppi di lavoro: uno incentrato sulla realtà ospedaliera (composto dalla dott.ssa Aronne, dott.ssa Cautela e dal dott. Brugnano), e l’altro attento alla realtà territoriale (composto dai signori Micheli e Chinè, e dal dott. Varano). L’obiettivo è quello, così facendo, di individuare il personale in servizio nell’area territoriale-ospedaliera tra medici, infermieri e personale amministrativo. Allo stesso tempo si chiederà la collaborazione dell’ASP di Reggio Calabria per andare ad individuare, quindi, tutta la forza operante sul territorio e, attraverso una richiesta ufficiale, arrivare a conoscere le unità operative insistenti in queste aree, determinando anche il numero esatto dei dirigenti presenti, ma soprattutto individuando i ruoli in cui questo manca.
La prossima riunione è stata fissata per mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 18:30 sempre presso il Palazzo di Città, dove si discuterà dell’assetto ospedaliero. A tal fine saranno invitati a prendere parte i Dirigenti responsabili delle aree operative, che verranno ascoltati dalla Commissione proprio per avere un quadro più chiaro da parte di chi già opera attivamente in questo ambito.