di Gianluca Albanese
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – GIRONE “E”
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA SETTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
BENESTARNATILESE – LOCRI 2-1
GIOIOSA IONICA – ROCCELLA 2-4
MARINA DI GIOIOSA – BIANCO 3-0
SIDERNO – BOVALINESE 3-1
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA SETTIMA GIORNATA DI ANDATA:
ROCCELLA e SIDERNO punti 19
BENESTARNATILESE punti 13
LOCRI punti 12
BOVALINESE punti 7
GIOIOSA e BIANCO punti 4
MARINA DI GIOIOSA punti 3
{loadposition articolointerno, rounded}
Tutto come ampiamente previsto. Il titolo di campione d’inverno, quest’anno va diviso a metà. Roccella e Siderno, infatti, continuano a vincere e a comandare in coppia la classifica a più sei sulla seconda che non è più il Locri ma una sorprendente BenestarNatilese.
Ma andiamo per ordine. Il Gioiosa di mister Maurizio Commisso gioca bene, ma nulla può contro la supercorazzata Roccella e alla fine deve cedere per 4-2. Il Siderno, dal canto suo, archivia la pratica Bovalinese rimanendo in testa in coabitazione con gli amaranto.
E poi c’è il terzo, pardon…il secondo incomodo. La BenestarNatilese di mister Saverio “Amarildo” Giorgi, che prima passa in svantaggio col Locri per un infortunio del proprio portiere, ma poi ribalta il risultato superando gli amaranto di mister Schiavello in classifica.
Il quadro si completa con la prima vittoria (e primi tre punti) della stagione per il Marina di mister Silvio De Girolamo (nella foto), che batte il Bianco con un rotondo 3-0.
Martedì prossimo sarà la prima del girone di ritorno. Due sfide tutt’altro che facili attendono le due capolista. Il Roccella, infatti, farà visita a una BenestarNatilese galvanizzata dal secondo posto in classifica e desiderosa di proseguire la striscia positiva; il Siderno, invece, ospiterà un Locri che vorrà riscattare la sconfitta interna del derby d’andata e la perdita del secondo posto dopo la partita odierna.
PROSSIMO TURNO (17/12/13 h. 14,45)
BENESTARNATILESE – ROCCELLA
BIANCO-BOVALINESE
MARINA DI GIOIOSA – GIOIOSA IONICA
SIDERNO – LOCRI