DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE CHIESA EVANGELICA DELLA RICONCILIAZIONE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
CAULONIA – Sabato 30 novembre si è tenuto un incontro tra il Sindaco, Giovanni Riccio ed il pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione, Giuseppe Imperitura accompagnato dal presbitero Gerhard Bantel responsabile della Casa Famiglia “Centro Emmaus”, ubicata nel Comune di Roccella Jonica, e coordinatore per la Locride del “Banco Alimentare”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il pastore Imperitura ha sottoposto al Sindaco Riccio il progetto mensa “Date voi da mangiare” che s’intende realizzare a Caulonia, presso la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, al fine di poter offrire un pasto caldo ai più bisognosi.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale e collaborativo e ciò ha permesso di tracciare in modo sinergico le linee guida del progetto.
Si è evidenziato il momento difficile nel reperire i fondi per intervenire adeguatamente e continuativamente però si è convenuti sulla necessità di prodigarsi al massimo, facendo appello anche alla sensibilità sia delle Associazioni presenti sul territorio che del singolo privato.
Il Sindaco si è impegnato a convocare la Giunta per la concessione del patrocinio, concesso nella seduta del 5 dicembre, e sollecitare l’Assessore alle Politiche Sociali, Caterina Belcastro, a convocare i Presidenti delle varie Associazioni presenti sul territorio. Si è reso altresì disponibile alla divulgazione del progetto anche tramite il sito web del Comune.
Si è concordato di indire una conferenza stampa, aperta a tutti coloro che desiderano collaborare alla realizzazione di questo progetto e, dove è possibile, cercare soluzioni per risolvere le molteplici problematiche sociali presenti nella nostra amata Caulonia. La conferenza stampa si terrà nella sala Consiliare del Comune di Caulonia lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 18.
Prima della conferenza stampa si ritiene opportuno indire una riunione preliminare con i Presidenti delle suddette associazioni per presentare in anteprima il progetto.
Si è infine deciso di organizzare il primo pranzo, “pranzo natalizio”, (sabato 21 dicembre), per un massimo di 120 persone.
Al Sindaco, il pastore Imperitura ha fatto dono di una Bibbia e, visto il trascorso calcistico del primo cittadino, di un DVD di testimonianze di famosi calciatori che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore.