di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Il precedente collegio di difesa del Comune di Siderno avrà l’incarico prorogato fino al 31 gennaio 2014. Questa la decisione della commissione straordinaria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nella delibera commissariale datata 4 dicembre, la scelta di prorogare gli incarichi ai precedenti avvocati è giustificata dal voler evitare il blocco delle attività, così come si legge nel corpo dell’atto, perché occorre procedere all’acquisizione della documentazione citata nei curriculum dei primi tre classificati nella graduatoria relativa alla “Selezione pubblica per l’affidamento di in carico professionale per la rappresentanza ed il patrocinio giudiziale in tutte le controversie del Comune di Siderno”. Graduatoria definitiva approvata con determina numero 131 del 18 novembre scorso.
A questa motivazione si aggiunge anche che sono pervenute numerose richieste d’accesso agli atti da parte degli altri avvocati partecipanti alla selezione, ragione per la quale alla triade commissariale è sembrato opportuno non procedere al conferimento degli incarichi “al fine di verificare eventuali ricorsi che potrebbero bloccare l’attività dell’Ufficio con ulteriori costi a carico dell’Ente”.
Quindi il collegio di difesa che, dopo la morte dell’avvocato Maria Antonietta Cimarosa, è formato dagli avvocati Salvatore Satira, Antonio Cutugno e Antonio Ferreri proseguirà la propria attività fino al 31 gennaio 2014, proroga temporanea per garantire la normale prosecuzione dell’attività legale dell’Ente.
Vedi anche:
Comune di Siderno, pubblicata la graduatoria definitiva del concorso avvocati