di Gianluca Albanese
LOCRI – Sarà una vera e propria festa del calcio giovanile, nel corso della quale dilettanti e professionisti potranno misurarsi sul campo e – perché no – riportare per un pomeriggio il grande calcio a Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Domenica 22 dalle 14,30, allo stadio Comunale di Locri, infatti, avrà luogo la prima edizione del Trofeo di Natale “Città di Locri”, che si giocherà nella forma del triangolare al quale parteciperanno, oltre alla formazione del Locri (attualmente terza nel girone “E” del campionato regionale “Juniores”), la “Beretti” del Catanzaro e l’Under 18 dell’HinteReggio.
Prima dell’inizio delle partite, il pubblico assisterà all’esibizione dei ragazzi di due scuole calcio locali, come l’Audax Locri e l’Accursi Football Academy,
Dopo la premiazione della squadra che si aggiudicherà il trofeo, verrà onorata la memoria del compianto direttore sportivo del Locri Stefano Carnuccio, con la consegna di una targa ai suoi familiari.
La manifestazione è organizzata dall’A.C. Locri 1909, che per bocca del commissario straordinario Vincenzo Fiato (nella foto in home page) invita tutti gli sportivi locresi e dell’intero comprensorio ad assistere al triangolare, che per un pomeriggio riporterà al “Comunale” di via Cusmano squadre di categoria superiore e aiuterà nel rilancio della società amaranto che quest’anno ha scelto proprio di ripartire dai tornei regionali Juniores e Allievi per riportare l’entusiasmo in una piazza calcistica ormai lontana dai fasti di un glorioso passato ma desiderosa di rinnovare e ricostruire.
L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale.