ROCCELLA JONICA – Sarà l’evento del mese. “Il porco… con rispetto parlando”, sarà lo show più folle delle festività natalizie. Uno spettacolo imperdibile per gli amanti del teatro e del sano cabaret che Gianni Pellegrino porterà in scena domenica 22 dicembre alle ore 22.30 a Roccella Jonica, nella sala teatro del circolo culturale El Ombligo de la Luna.
{loadposition articolointerno, rounded}
Pellegrino, calabrese di origine, è oggi uno dei più grandi caratteristi della scena teatrale italiana. Conosciuto dal grande pubblico per l’interpretazione del poeta giardiniere nel film “fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni, l’attore vanta numerose collaborazioni con mostri sacri del cinema e del teatro italiano. Marco Risi, Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Nino Frassica e il maestro Monicelli solo per citarne alcuni.
« È per noi un onore – dichiarano Karla e Paolo Imperitura del circolo Ombligo de la Luna – ospitare un attore del calibro di Gianni Pellegrino. È un artista straordinario che ha sin da subito manifestato la sua disponibilità ad esibirsi a Roccella e a contribuire con il suo talento alla crescita del circolo culturale. Il nostro obiettivo è quello di proporre a questo territorio, con sempre maggiore frequenza, artisti di indiscutibile livello. Siamo convinti che la qualità sia la strada giusta da seguire affinché iniziative come l’Ombligo possano rappresentare un punto di riferimento per la Locride. La strada non sarà facile, ci vorrà tempo, ma noi siamo ancora neonati».