di Gianluca Albanese (ph. Enzo Lacopo)
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Il sindaco di Marina di Gioiosa Ionica Domenico Vestito ha affidato a una lettera aperta ai cittadini, alle associazioni e alle istituzioni locali, i propri auguri di buone feste, preannunciando per lunedì 30 alle 19 la convocazione di un nuovo incontro pubblico in cui si relazionerà di nuovo ai cittadini e coglierà l’occasione per manifestare i migliori auspici per l’anno che verrà.
{loadposition articolointerno, rounded}
Prosegue, dunque, la politica di comunicazione costante e assidua alla cittadinanza da parte della nuova amministrazione, col sindaco che utilizza il social network di facebook per informare i propri compaesani anche sull’esito delle riunioni di giunta, calendarizzando, ogni due settimane, degli incontri pubblici come quello che ha avuto luogo lo scorso 16 dicembre, in cui ha relazionato sui risultati amministrativi di questo primissimo scorcio di consiliatura e ha ascoltato le proposte dei cittadini.
Vestito, attraverso un’altra lettera aperta, ha altresì resto noto, a nome di tutta l’amministrazione, il programma degli eventi messo in campo.
Si comincia domani, 24 dicembre, quando a piazza Zaleuco, ogni giorno dalle 18 alle 20 avrà luogo uno spettacolo di animazione per i bambini a cura del “Gruppo Sole”, intitolato “I colori del Natale”, che si terrà ogni giorno in quella fascia oraria fino al 31 dicembre.
Il 28, invece, sempre a piazza Zaleuco, sarà in scena l’animazione di Studio 54 network dalle 16 alle 20 col “Christmas Day”, mentre il 29, nei locali della scuola media “P. Brugnano” ci sarà il pranzo di amicizia e solidarietà organizzato dal Comune e dalle associazioni cittadine.
Il 5 gennaio alle 18,30 nei locali del centro di aggregazione “You and me” si terrà il concerto polifonico a cura del coro “don Vincenzo Tropeano”, mentre il giorno dopo, 6 gennaio, alle ore 16, si rinnoverà la tradizione della “Befana nerazzurra” a cura del’Inter club “Giacinto Facchetti”, al palasport “Vincenzo Marcellino”.