di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Una terribile notizia ha funestato la vigilia di Natale a Marina di Gioiosa.
{loadposition articolointerno, rounded}
Oggi all’ora di pranzo, infatti, è morta improvvisamente dopo aver accusato un malore, la signora Franca Di Pane, madre del sindaco Domenico Vestito.
La notizia ha lasciato tutti attoniti, vuoi per la giovane età della signora (scomparsa ad appena 58 anni), vuoi perché le sue condizioni di salute non lasciavano immaginare una sua scomparsa così prematura, anzi.
Secondo quanto riferitoci dall’assessore Coluccio, che insieme a tutta l’amministrazione comunale si è stretto attorno al primo cittadino in questo momento di dolore, la signora Di Pane avrebbe detto di accusare un forte mal di testa mentre si trovava a tavola con tutti i familiari, perdendo i sensi subito dopo.
Per decisione unanime dell’amministrazione comunale, sono state annullate tutte le manifestazioni calendarizzate (tranne il pranzo di solidarietà del 29) e i festeggiamenti di fine anno.
Il funerale avrà luogo giovedì 26 alle 15, partendo dalla casa della defunta, sita in via Nazionale Nord.
Alla famiglia Vestito, e in particolare al primo cittadino Domenico, vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Lente Locale.