di Gianluca Albanese
SIDERNO – Numeri che danno i brividi. Di orgoglio, naturalmente, e mettono la voglia di rifare subito quest’esperienza di civiltà, cultura ambientale e spirito di servizio alla comunità che le migliori realtà associative hanno messo in campo nella giornata di pulizia straordinaria (e prenatalizia) della spiaggia di Siderno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Come annunciato da Luigi Errigo, militante del movimento 5Stelle e animatore del comitato cittadino per il superamento dell’emergenza rifiuti, in quella giornata sono stati raccolti e conferiti 660 chili di materiale legnoso.
Il dato è stato comunicato da Locride Ambiente, e rende l’idea del grande impegno profuso dai volontari – per lo più giovani – che hanno lavorato per il decoro dell’arenile messo a dura prova dalle mareggiate dei primissimi giorni del mese.
Vale la pena, dunque, di ricordare tutti i protagonisti di questa splendida esperienza nell’articolo pubblicato ieri dalla nostra testata:
Siderno, dopo le mareggiate due giornate per ripulire la spiaggia
Sì, insomma, c’è una “meglio gioventù” sidernese che si rimbocca le maniche e si dà da fare in maniera concreta. Come cantava Ligabue sono «Niente carne, da partito, né da indagine di mercato» e se «I ragazzi sono in giro» stavolta lo sono stati per una causa encomiabile. Complimenti a loro e ai promotori dell’iniziativa.
P.S.: alla raccolta straordinaria di domenica scorsa c’era anche un po’ di Lente Locale, rappresentata dalla nostra Emanuela Alvaro, un esempio, soprattutto per noi colleghi.
Alla prossima ci sarà la redazione al completo. Parola di direttore