DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL BOVALINO CALCIO A CINQUE:
BOVALINO – LOKRON 7-2 (3-1 PRIMO TEMPO) – RECUPERO 10° GIORNATA SERIE C1 CALCIO A 5
BOVALINO: Benvenuto, Sacco, Federico P., Romeo , Nirta, Ritorto, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Baldissarro, Errante. All.: Alia
LOKRON: Sainato, Novembre, Alì, Mazzone, Circosta, Gallo, Oppedisano, Mazzafferro, Jervasi, Sergi, Musolino. All.: Novembre (allenatore-giocatore)
ARBITRI: Meduri e Zirilli di Reggio Calabria
MARCATORI: 3’ Gallo (L), 13’ e 27’ Avarello G. (B), 29’ Federico P.(B); 31’ Pipicelli(B), 45’ Avarello G. (B), 51’ Fiorenza (B), 52’ Sergi (L), 58’ Avarello G. (B).
{loadposition articolointerno, rounded}
BOVALINO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il 2013 viene chiuso nei migliori dei modi con tre punti che rilanciano il Bovalino calcio a 5 in classifica. Agguantato il Corigliano a 16 punti, a due punti dal Soverato, prima squadra fuori la zona play-out. Si conclude con un affermazione il girone d’andata, utile per il morale, in vista di un ritorno in cui si deve fare qualcosa in più per concludere tranquillamente il campionato. La sfida di oggi, il derby contro il Lokron recupero della 10° giornata, nonostante un avversario nettamente inferiore presentava qualche difficoltà. Basta leggere la distinta per intuire che gli amaranto si presentano all’incontro con la rosa dimezzata per le assenze di Francesco Avarello, Gnisci, Vitale, Errigo, Clemente e il secondo portiere Sansotta, che costringono mister Alia ad attingere dalla Juniores, portando in panchina i giovani Romeo, Ritorto ed Errante, che si aggiungono a Baldissarro. L’inizio non è dei migliori e gli ospiti vanno in vantaggio con Gallo che realizza da calcio di punizione. Gli amaranto però non accusano il colpo e dopo qualche salvataggio del portiere Musolino, pareggiano i conti con il solito Giovanni Avarello che conclude a rete uno scambio con Pipicelli. Continuano ad attaccare i locali, che trovano il vantaggio solo nel finale di tempo e dopo aver rischiato di andare nuovamente sotto da tiro libero, neutralizzato però da Benvenuto. Pochi istanti dopo arriva il vantaggio sempre ad opera di ‘bomber’ Avarello, seguito al 29’ dalla prima rete in C1 per Pasquale Federico, fattosi trovare pronto in questa giornata d’emergenza. Prima di andare al riposo il Lokron con un altro tiro libero può accorciare le distanze, ma ancora Benvenuto si oppone e respinge. Nella ripresa Pipicelli e compagni prendono il largo. Lo stesso capitano deve solo appoggiare in rete un tiro-cross dalla sinistra per il 4-1. Ad un quarto d’ora dalla fine Giovanni Avarello sigla la sua tripletta personale, mentre Fiorenza dimostra di essersi sbloccato inserendo il suo nome nel tabellino dei marcatori per la seconda settimana consecutiva. Solo al 52’ arriva un sussulto Lokron con Sergi che realizza il 6-2 con un facile tap-in, prima che Giovanni Avarello sigli il suo poker personale che lo proiettano a ridosso di Celia, capocannoniere del torneo. C’è spazio ancora nell’ultima azione per Benvenuto di parare il terzo tiro libero della sua gara, salvando il risultato sul 7-2 finale. Appuntamento adesso al 2014, si torna a giocare l’11 gennaio a Reggio contro lo Zefhir.
{loadposition articolointerno, rounded}
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL FUTSAL ARDORE:
ELETTROMEGA POLISTENA – FUTSAL ARDORE 5-5
MARCATORI: 4′ VARAMO – 5′ CREMONA G. – 7′ TAVERNA – 24′ CATALDO – 32′ MORABITO – 33′ VARAMO – 44′ CATALDO – 49′ VARAMO – 54′ VARAMO – 58′ CREMONA D.;
MIGLIORI IN CAMPO: VARAMO ANDREA, NAPOLI SAVERIO E CATALDO ROCCO;
Giornata calda a Polistena dove si gioca il recupero della 10^ giornata tra Elettromega Polistena e Futsal Ardore.
La squadra di Crescimbini punta al risultato pieno per mantenere la scia del Barcollando vera sorpresa del campionato ma deve vedersela contro una squadra che fino alla stagione passata diputava gli spareggi promozione mentre quest’anno si trovano al terz’ultimo posto in classifica per varie vicessitudini vedi l’assenza di Varamo Andrea leader e trascinatore dei rosso verdi.
Pronti via il Polistena si porta in vantaggio su punizione con la rete di Varamo A. ma dopo neanche un minuto al 4′ Cremona G. pareggia i conti con bel sinistro. Al 7′ minuto ancora Elettromega avanti 2-1 rete con splendido colpo sotto di Taverna L. che sorprende Panuzzo in uscita bassa. Ardore che a questo punto si sveglia ed alza il baricentro, fuori Spanò, Cremona G. e Palumbo dentro Cataldo, Cremona D. e Napoli Saverio anche oggi uno dei migliori in campo. La mossa da i suoi frutti prima Morabito colpisce l’incrocio dei pali poi Cataldo riporta i suoi in partita 2-2 è il risultato con cui si chiude anche il primo tempo. Dopo la strigliata di mister Crescimbini i suoi entrano con un altro piglio ed al 32′ Morabito fa 3-2 per gli ospiti ma Bomber Varamo non ci sta e dopo un giro di lancette usa Napoli S. come perno su cui girarsi e trafiggere Panuzzo 3-3.
La partita è più che mai viva ed entrambe le squadre potrebbero vincere, dal 35′ al 45′ è un monologo ardorese guidati da un ispirato Cremona Domenico che prima mette a sedere due difensori poi da a Cataldo la palla del 3-4 al 44′ solo un minuto dopo Cremona potrebbe chiudere la partita ma il portiere locale si supera con una parata di puro istinto. Al 49′ minuto sale di nuovo in cattedra Varamo A. che prima pareggia i conti poi al 54′ minuto porta avanti i suoi con una rete di pura astuzia, infatti tocca il pallone con la punta quanto basta per beffare Panuzzo tra il tripudio dei numerosi tifosi locali. A questo punto il mister Crescimbini gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento ed al 58′ minuto Cremona D. realizza la rete del 5-5, facendosi perdonare dell’errore, se così si può chiamare che avrebbe potuto chiudere la partita portando i suoi sul 3-5 al 45′ minuto. Le emozioni non sono finite in quanto nell’ultimo minuto di recupero Napoli Luca si trova tra i piedi la palla del possibile sorpasso ma il tiro si spegne di poco a lato. L’arbitro il signor Fascetti di Reggio Calabria decreta così la fine di un’avvincente partita.