di Antonella Scabellone
SIDERNO- Poco più di 24 ore e anche il 2013 verrà archiviato. Nonostante il clima di grande austerità che sta caratterizzando queste festività, un po’ ovunque in questo momento si sta lavorando a ritmo serrato perché quella di domani sia una serata speciale.
{loadposition articolointerno, rounded}
E se sono sempre di più le persone che scelgono di trascorrere il Capodanno in casa propria, rimane comunque considerevole la percentuale di quanti, invece, preferiscono passare fuori la notte di San Silvestro.
Reggono le manifestazioni gratuite di piazza, mentre appaiono in calo, e poco pubblicizzati, i veglioni privati. Caulonia, Locri e Marina di Gioiosa si candidano a regine del Capodanno 2014. All’Ombligo de la luna a Roccella Ionica sarà Eyes wide shut party, ispirato alle visioni oniriche di Stanley Kubrik.
La notte di Caulonia sarà animata da Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e i TaranProject, a partire da mezzanotte e mezza in piazza Bottari, con ospite il cantautore Mario Incudine. Contemporaneamente, a Locri, in piazza dei Martiri, saranno di scena i Quartaumentata e, a seguire, il gran veglione di fine anno, che trasformerà la piazza in una discoteca. A Gioiosa Marina il comitato Ostrakon organizza per mezzanotte un brindisi nella piazza principale.Poco dopo l’atteso concerto dei Marvanza al Blu Dahlia.
Tanti poi i veglioni privati organizzati da ristoranti e alberghi.Singolare,a Siderno, l’iniziativa dell’hotel President che offre un panchetto scaccia crisi davvero invitante: cenone, veglione e pernottamento a un prezzo vantaggioso. Per chi invece volesse trascorrere l’ultimo dell’anno in riva al mare c’è il Paradise beach: gran cenone di fine anno, musica live, giochi e balli di gruppo. All’arrivo del nuovo anno vi sarà un brindisi sulla terrazza e fuochi d’artificio sulla battigia. Per il resto in città, contrariamente all’ anno scorso, non si registrano grandi eventi, e saranno probabilmente il corso e i suoi locali le mete prescelte dai cittadini della notte.
Tra i veglioni più pubblicizzati nella Locride c’è quello di Bovalino del “Luxury Disco Pub” con musica, divertimento esibizioni, gadget e diretta live tutta la notte su Radio Venere; mentre, sempre a Bovalino, nella splendida e naturale cornice dell’Eurocamping (SS106 tra Bianco e Bovalino), “il capodanno che ti aspetti!!!THE CUBE” con una doppia sala musicale, diverse postazioni bar, e i grandi dj del circuito musicale calabrese.
Insomma, crisi a parte, il Capodanno è servito!
Ai nostri lettori i migliori auguri!
(foto tratta dal sito www.webmasterpoint.org)