di Antonella Scabellone
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Torna la “Befana Nerazzurra” dell’Inter club “Giacinto Facchetti” di Marina di Gioiosa Jonica, giunta quest’anno alla settima edizione. La manifestazione si svolgerà lunedì prossimo, a partire dalle sedici, presso il palazzetto dello sport “Vincenzo Marcellino” di Via Torrevecchia.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’ associazione, intitolata al “GRANDE” Giacinto Facchetti, mantiene fede allo spirito di crescita sociale e culturale della comunità, organizzando, nel corso dell’anno, varie manifestazioni, tra cui appunto “La Befana Nerazzurra”, dedicata a tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia, pubblica e privata, dei plessi facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Marina di Gioiosa – Mammola.
“La Befana Nerazzurra-spiega il presidente del sodalizio Francesco Martino- tradizione natalizia molto gradita dai più piccoli, vuole essere un momento di aggregazione e spensieratezza da trascorrere con quanti avranno voglia di farci compagnia, a prescindere dai simboli e dai colori del tifo calcistico”.
Durante la serata, come da tradizione, la “Befana” farà dono ai bimbi presenti della calza piena di dolci e regali.
Una manifestazione che ogni anno si distingue per l’ottima organizzazione animata dal grande entusiasmo dei membri del direttivo dell’Inter club: dal presidente Francesco Martino, al suo vice Corrado Panetta,al segretario Francesco Lupis, per continuare con i tesorieri Mimmo Calvi e Fortunato Aquino, e poi ancora Massimo Vitetta e Enzo Lopresti, solo per citarne alcuni.
La “Befana Nerazzurra” è oramai un appuntamento fisso per la comunità gioiosana, tanto da essere entrata nel calendario delle attività annuali dell’amministrazione comunale.