ROCCELLA JONICA- Lunedì 6 Gennaio 2014 la sottosezione di Locri dell’Unitalsi, in collaborazione con il Comune di Roccella Ionica ed i Vigili del Fuoco del gruppo S.A.F. (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) di Reggio Calabria e dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco di Reggio Calabria e del distaccamento di Siderno, festeggerà l’arrivo della Befana con una manifestazione all’insegna dell’intrattenimento e della solidarietà.
{loadposition articolointerno, rounded}
Graditi “ospiti speciali” della manifestazione saranno, infatti, i diversamente abili del comprensorio della Locride ai quali l’Unitalsi da tempo dedica svariate iniziative per coinvolgerli in attività di svago, di formazione e di riflessione al fine di favorire la loro integrazione sociale con le persone normodotate e vincere il rischio dell’emarginazione.
La manifestazione si svolgerà a Roccella Ionica in via XXV Aprile e avrà inizio alle ore 10.00 con una Santa Messa presso la chiesa Matrice concelebrata dai parroci don Giuseppe Raco e padre Francesco Carlino,m alla quale sono state invitate tutte le associazioni locali.
Intorno alle ore 11.00 è prevista la discesa della Befana dal campanile della chiesa fino al Palazzo Municipale, con il consueto lancio di caramelle per grandi e piccini .
A seguire una gradita novità: “Pompieropoli”, percorso ludico – professionale rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni che avranno la possibilità di essere “pompieri per un giorno”, con il rilascio di un attestato di partecipazione .
Al termine della manifestazione i volontari dell’Unitalsi si ritroveranno all’oratorio parrocchiale roccellese insieme ai diversamente abili ed ai Vigili del Fuoco per condividere un pranzo preparato dalle cuoche dell’associazione.