di Redazione
BOVALINO – Il sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano ha diramato un invito alle associazioni presenti e ai dirigenti degli istituti scolastici del comprensorio, per invitarli ad aderire al bando teso ad adottare delle porzioni di spazi verdi.
Di seguito il testo integrale della lettera:
“È a vostra conoscenza che questo Ente in data 11.02.2019 ha pubblicato un avviso pubblico in esecuzione del regolamento comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 28.06.2018, relativo all’adozione da parte di associazioni, privati ed istituzioni di aree e spazi verdi ubicate sul territorio comunale.
Come già anticipato si tratta di un’importante azione di cittadinanza attiva che vuole sensibilizzare tutta la comunità verso la cultura del verde pubblico e del rendere più vivibile ed accogliente il territorio comunale.
Sarà anche l’occasione per sviluppare nei cittadini quel senso di appartenenza necessario per educare tutti verso il rispetto della natura e dell’ambiente, sentendosi protagonista del proprio paese.
Con la presente, pertanto, si invitano le associazioni, i cittadini e le istituzioni a voler partecipare al suddetto avviso pubblico collaborando con l’Ente al fine di migliorare il nostro amato paese”.