di Gianluca Albanese
CAMPIONATO JUNIORES – GIRONE “E”. RISULTATI DOPO LA SECONDA GIORNATA DI RITORNO:
BOVALINESE – MARINA DI GIOIOSA 5-0
GIOIOSA IONICA – BENESTARNATILESE 0-8
LOCRI – BIANCO 5-0
ROCCELLA – SIDERNO 2-0
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA DI RITORNO:
ROCCELLA punti 25
SIDERNO punti 19
LOCRI punti 18
BENESTARNATILESE punti 15
BOVALINESE punti 10
BIANCO punti 7
MARINA DI GIOIOSA punti 6
GIOIOSA punti 4
La capolista se ne va. Il Roccella di mister Favasuli ipoteca la vittoria del campionato, dopo il successo odierno a spese della diretta concorrente Siderno. Un classico due a zero che, secondo le parole del tecnico sidernese Tommaso Costa “Evidenzia il maggiore tasso tecnico della capolista e anche qualche nostra incertezza difensiva (unita alla mancata capacità di sfruttare le occasioni avute); in ogni caso – ha aggiunto Costa – è stata una partita molto tirata e ora noi non ci abbattiamo ma lottiamo per un posto utile a disputare i play-off”.
E ora, si apre la bagarre per il secondo posto, che il Siderno dovrà difendere con le unghie e con i denti. Le concorrenti, infatti, sono molto agguerrite. Lo è il Locri, che vince nettamente col Bianco, segnando cinque reti (doppiette di Gioffrè e Ieritano e goal di Cusato); lo è la BenestarNatilese, che di goal ne fa addirittura otto in casa del Gioiosa (doppiette di Scipione, Alvaro e Barbatano e goal di Costanzo e Callipari).
Insomma, almeno la corsa per il secondo posto si preannuncia avvincente. Completa il quadro della seconda di Ritorno, la facile vittoria interna della Bovalinese su un Marina che ha affrontato l’impegno del “Lollò Cartisano” con una squadra quasi interamente composta da Allievi, non potendo contare sulla disponibilità degli Juniores, che invece sono stati aggregati alla prima squadra.
Il prossimo turno non prevede scontri diretti e, almeno sulla carta, non dovrebbe mutare più di tanto l’assetto attuale della classifica.
{loadposition articolointerno, rounded}
PROSSIMO TURNO (21 gennaio ore 14.45):
BIANCO – ROCCELLA
BOVALINESE – LOCRI
MARINA DI GIOIOSA – BENESTARNATILESE
SIDERNO – GIOIOSA