R. & P.
Cari imprenditori,
vogliamo ricordare (principalmente a noi) che tra i compiti più importanti dell’Amministrazione Comunale c’è anche quello di interessarsi ai problemi di più ampio respiro per la comunità. Ne consegue che dovere precipuo di noi amministratori è quello di aiutare gli imprenditori (soprattutto i commercianti) con attività di studio, di supporto e di consulenza, da eseguirsi anche tramite il potenziamento delle strutture pubbliche preposte.
Questa idea è già presente nel programma amministrativo del Sindaco.
Infatti, tutti sappiamo che il commercio è sempre stato l’elemento portante dell’economia bovalinese e che per questo esso deve essere tutelato con attività di ricerca e di studio: è necessaria una efficiente ristrutturazione che dia migliori servizi agli utenti e un maggiore utile agli esercenti.
Purtroppo, problemi antichi e nuovi, abbastanza numerosi, non hanno consentito al settore, nonostante gli sforzi messi in campo da tutti voi, di continuare ad essere fiorente come nel passato.
Gli stessi problemi ad oggi non hanno consentito di occuparci a pieno delle problematiche connesse al commercio e alle attività collaterali (turismo, artigianato e agricoltura), che quotidianamente offrono servizi e creano ricchezza in questo paese.
Così, dopo aver avviato una serie di importanti iniziative culturali, sportive, ricreative e sociali che hanno ridato fiducia a tutta la comunità vogliamo proporre un nuovo corso finalizzato alla promozione e all’incremento del commercio locale con iniziative di interesse comune nel campo dell’immagine, delle tradizioni locali (e/o prodotti tipici) e del marketing.
In tale contesto riteniamo imprescindibile per il rilancio di Bovalino ricostituire l’associazione dei commercianti (comprendente gli artigiani e gli imprenditori agricoli); è importante a tal proposito un incontro tra i vari attori e parlare del problema.
A tal fine è stata organizzata una riunione, che si terrà nella sala consiliare del nostro Comune venerdì 22 marzo p.v., alle ore 20.00.
E’ molto fondamentale la presenza di tutti perché il commercio è l’attività più importante che ha fatto la storia della comunità bovalinese. Non mancate, vi aspettiamo numerosi!
L’assessore Il Consigliere Comunale Il Sindaco
con delega al commercio
Avv. Maddalena Dattilo Vincenzo Sacco Avv. Vincenzo Maesano