di Antonella Scabellone
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Se si volesse trovare un titolo, questo sicuramente sarebbe il migliore da dare all’astuta rapina compiuta questa mattina a Gioiosa Jonica ai danni di un commerciante romano.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’uomo, F.M. di 58 anni, aveva acquistato nei giorni scorsi via internet una macchina modello “Smart” trovandola sul noto sito www.Autoscout24.it ed era venuto appositamente dalla capitale a prelevare il veicolo quando si è trovato coinvolto, suo malgrado, in una vicenda incredibile. Arrivato in mattinata in aereo a Reggio Calabria ha preso un taxi e si è diretto a Gioiosa Jonica dove avrebbe dovuto concludere l’affare con la consegna di € 4.000,00 in contanti in cambio della macchina.
Giunto a destinazione, allo svincolo con la superstrada Jonio-Tirreno, intorno alle dodici, ha trovato ad attenderlo all’appuntamento due uomini che lo avrebbero condotto in una località più distante e li lo avrebbero costretto, una volta sopraggiunto un terzo complice, sotto minaccia di pistola, a consegnare loro il denaro e una valigetta che l’uomo portava con sè contenente dei documenti. Dopodiché i tre malviventi si sarebbero dileguati.
Il povero malcapitato, rimasto a piedi, senza soldi né documenti, ha prontamente contattato il 113 per denunciare i fatti. Le indagini, coordinate dal dirigente del Commissariato di P.S. di Siderno, dott. Vincenzo Cimino, sono partite subito grazie alla collaborazione del commerciante che ha fornito elementi che potrebbero rivelarsi utili per individuare i responsabili della rapina.