di Gianluca Albanese
ROCCELLA IONICA – La Riviera dei Gelsomini torna ad attrarre investimenti nel mondo del turismo. Lo scorso mese di dicembre, infatti, la Costa Jonica Srl, che fa capo all’imprenditore molisano Fernando Antonio Carlucci, ha rilevato la gestione dell’hotel “Parco dei Principi”, che dunque non è più in amministrazione giudiziaria.
Ieri sera, alla presenza di personalità del mondo delle professioni , dell’associazionismo e della stampa, è stato inaugurato, nell’ambito del complesso turistico, il ristorante “Badessa” con una cena a base di prodotti ittici preparati dalla brigata con in testa lo chef Luciano Sorgiovanni.
L’occasione è stata propizia per preannunciare alcune iniziative che per dare modo a Carlucci di presentarsi al nostro territorio. In premessa, infatti, ha detto che «Sono un molisano, un uomo del Sud che non si è mai fatto scoraggiare dalle notizie negative diffuse a livello nazionale su questo territorio e, dopo anni di consolidata esperienza nel mondo del turismo, ho deciso di investire qui, privilegiando i prodotti e le competenze del territorio, per cercare di dare impulso ai flussi turistici in questa zona».
Carlucci, che ha rivolto un ringraziamento al personale della struttura, ha altresì preannunciato che a breve partiranno nuove iniziative, dal ballo delle debuttanti per la gran festa di primavera nel mese di maggio, all’apertura di un lido, oltre che a tutto ciò che serve per le cerimonie pubbliche, in una struttura che da tempo ospita parecchi cast cinematografici impegnati nelle riprese nella nostra zona.