di Antonella Scabellone
SIDERNO- Un incendio che ha distrutto due auto è divampato circa un’ora fa, intorno alla mezzanotte, sul centralissimo corso della Repubblica, di fronte al distributore di benzina Agip.
{loadposition articolointerno, rounded}
Le fiamme, divampate velocemente dopo una forte esplosione, hanno completamente distrutto una Volkswagen touran di proprietà di V.C. e pesantemente danneggiato una Yaris di A.L. che era parcheggiata nelle vicinanze. Entrambe le macchine, che stazionavano in un vicolo secondario e poco illuminato, appartengono a due residente del luogo, coinquilini di un palazzo che si affaccia sulla via Nazionale.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Siderno, i carabinieri della locale stazione e gli agenti del Commissariato di P.S, che hanno isolato la zona e deviato il traffico in attesa che tutto tornasse nella norma.
Rabbia e incredulità per i proprietari delle autovetture coinvolte che, entrambi incensurati,non sarebbero stati mai oggetto di minacce o ritorsioni.
Ancora da chiarire la matrice del fatto anche se non si esclude, data anche l’ora (era da poco passata la mezzanotte e sul corso, come ogni sabato, c’era parecchia gente, specie in quella zona per via del Cinema) il corto circuito, ma gli inquirenti non si sbilanciano e stanno vagliando tutte le ipotesi per venire a capo di un fatto che comunque ha turbato ancora una volta la tranquillità della comunità.