DAL COMUNE DI MAMMOLA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
MAMMOLA – Con nota prot. 216 del 21\01\2014 il Direttore dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte comunica che con Decreto n. 8 del 7 novembre 2013 del Presidente dell’Ente è stato assegnato un finanziamento di € 114.943,00 per il recupero con bonifica della copertura dell’eremo di S. Nicodemo al Bosco.
{loadposition articolointerno, rounded}
Con il contributo assegnato dall’Ente Parco quest’Amministrazione ha pianificato l’intervento teso a valorizzare una risorsa importante del nostro territorio sotto il profilo dell’identità comunitaria e che sarà, tra l’altro, oggetto di un’ulteriore attenzione da parte del Parco per quanto concerne i percorsi di turismo religioso, di cui il Santuario di S. Nicodemo è elemento costitutivo e tappa importante nella propria strategia di sviluppo.
Per l’Amministrazione comunale, è un punto di primaria importanza delle sue linee programmatiche, considerato che il Santuario è mèta di pellegrinaggio di molti devoti del Santo. E’ soprattutto nel cuore dei mammolesi e dei suoi emigrati come quelli di S. Claire du Rône, che aspettano con tanto interesse i lavori di recupero programmati, giacchè hanno già raccolto dei fondi presso la comunità francese per il restauro degli affreschi del Maestro Nik Spatari, raffiguranti episodi della vita del Santo.
A suggello dell’iniziativa il prossimo 23 gennaio 2014 alle ore 11,00 il Presidente del Parco Dott. Prof Giuseppe Bombino terrà una Conferenza stampa presso la sede del Centro visita/Porta del Parco di Mammola.