di Gianluca Albanese
CAULONIA – Non ha avuto luogo la discussione dei punti all’ordine del giorno della seduta consiliare convocata per oggi dal presidente Domenico Lia. O meglio, i lavori hanno avuto inizio, ma il civico consesso ha accolto la richiesta di una nuova convocazione avanzata per iscritto (vedi foto) dal consigliere di opposizione Domenico Campisi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Proprio così. All’inizio della seduta, il consigliere Campisi ha presentato la sua richiesta al presidente del civico consesso Lia, al sindaco Riccio e al segretario comunale Ientile, poiché «fino alla 10,45 odierne – è scritto nella lettera – non è stato possibile visionare alcun atto o documento relativo agli argomenti da trattare e pertanto, per la delicatezza e complessità degli stessi, non essendo possibile affrontare seriamente la discussione in Consiglio ovvero formulare alcuna seria proposta di determinazione, si è costretti a chiedere di provvedere senza indugio per mettere a disposizione tutti ed indistintamente tutti gli atti pertinenti e rilevanti rispetto ad ognuno dei punti all’ordine del giorno, con congruo anticipo rispetto alla data e all’ora della convocazione stessa, che dunque non potrà essere quella già fissata per oggi».
Gli argomenti a cui fa riferimento Campisi nella sua lettera, sono quelli la cui discussione era stata richiesta proprio dal gruppo di opposizione “Insieme per Caulonia”, ovvero “Vicenda dei lavoratori ex Polis Srl e al mancato pagamento delle retribuzioni degli stessi” e “Vicenda appalto relativo ai lavori di ristrutturazione della chiesa dell’Immacolata e dei Minniti”.
Dunque, non rimane che attendere una nuova convocazione del civico consesso.