DAll’ A.S.D.SPORTING ARDORE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LAMEZIA TERME- Strabiliante successo dell’A.S.D. SPORTING CLUB DI ARDORE, al Grand Prix Regionale di nuoto, organizzato dall’ASI (Alleanza Sportiva Italiana) e tenutosi a Lamezia Terme domenica 26 Gennaio u.s. presso la Piscina Comunale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una gran bella manifestazione, ben organizzata e ben gestita, grazie alla professionalità dei partecipanti ma soprattutto grazie alla formidabile accoglienza della società ospitante la Rari Nantes di Lamezia Terme e ai responsabili dell’ASi Calabria Nuoto diretti da Giuseppe Gangemi, che hanno curato tutto nei minimi particolari, la manifestazione ha visto coinvolte 7 Società Sportive, provenienti da tutta la Calabria, 200 atleti per un complessivo di 120 batterie, queste le dichiarazioni del tecnico dell’ASD Sporting Club di Ardore Michele Furiglio che continua, manifestando grande soddisfazione per i suoi atleti che hanno dato una bella dimostrazione di capacità e qualità.
Con meno di 20 atleti, abbiamo portato a casa più di 50 medaglie ed un secondo posto nella classifica delle società, ben 12 medaglie sono state assegnate nella categoria assoluti e per ben 24 volte i nostri atleti sono saliti sul gradino più alto del podio, tutto questo è reso ancora più gratificante se si pensa che eravamo tra le società con il minor numero di partecipanti.
L’entusiasmo è alle stelle ma questo non ci deve far perdere di vista l’obiettivo principale, lo sport è e deve rimanere un piacere per tutti, per chi lo pratica, per chi lo insegna ed anche per il pubblico, fare sport deve essere uno stile di vita, sano e leale, solo attraverso questi buoni principi i nostri ragazzi saranno da grandi, dei veri sportivi. 7 sono state le medaglie conquistate da Miriam Alecce (2003), 6 quelle di Giuseppe Giorgi (2000), 6 anche a Giuseppe Politanò ( 2005) e altre 6 Ivana Femia ( 1999), 5 medaglie appese al collo di Cristian Mangeruca (1997) e 4 Mattia Fresta ( 2005), altre 4 conquistate da Antonio Murdaca ( 1998 ), 3 invece Giuseppe Luscrì ( 2005) 3 Francesca Albanese ( 2005) 1 Sofia Luscrì ( 2000) e 1 Davide Gimbri ( 2000).
Anche la direzione della società esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti, merito della professionalità e della passione che ha il tecnico Furiglio e che è riuscito a trasmettere ai nostri ragazzi, sostiene il Prof. Giovanni Marando responsabile dell’A.S.D. Sporting Club di Ardore che approfittando di questo momento coglie l’occasione per esprimere altrettanta gratitudine anche all’insegnate di danza Mary Varacalli che cura il settore Danza dello Sporting Club,che con altrettanta passione,tanta quanta ne hanno espresso le sue allieve del 5° e 6° livello all’ultimo concorso Nazionale “Taureadance” tenutosi qualche settimana fa, presso il teatro di Polistena si sono posizionati al terzo posto.
A breve, un’altra grande prova tocca invece agli atleti del settore Karate diretto dal maestro Vincenzo Ursino, che giovedì 30 gennaio si cimenteranno negli esami per il passaggio di cintura e che comunque non poche soddisfazioni hanno già dato in tutte le occasioni in cui si sono confrontati con altri atleti di altre società.
A questo punto non possiamo che dire “ Forza ragazzi, continuate così, siete il nostro orgoglio” mentre a tutto lo staff dell’ASD Sporting Club un meritato plauso per l’impegno, la passione e la professionalità.