DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMITATO PRO ARDORE:
ARDORE- Il Comitato Pro Ardore, costituito nei primi giorni del mese di novembre, ha avviato, fin da subito, delle iniziative socio-culturali, rivolte alla concreta solidarietà.
{loadposition articolointerno, rounded}
Tra queste la “I^ Edizione Gara dei Presepi”, il cui fine è stato quello di promuovere sul territorio del Comune di Ardore l’arte presepiale, far riscoprire a tutti, ma in maniera particolare ai giovani, la tradizione di realizzare il presepe nelle proprie case, sollecitando nel complesso il gusto di vivere con più partecipazione il vero spirito delle festività Natalizie.
L’iniziativa ha avuto un grande successo poiché le iscrizioni a tale gara hanno superato, di gran lunga, tutte le aspettative.
Con un semplice contributo si è potuto partecipare alla Gara dei Presepi che, successivamente sono stati valutati dall’apposita Commissione nominata dal Comitato Pro Ardore.
Il Presepe più bello è stato quello della famiglia Maruccio di Ardore Marina, la quale ha vinto una cena per due persone offerta dal Ristorante “Red Crystal”. Al secondo posto il Presepe della famiglia Fera di Ardore centro la quale si è aggiudicata dei buoni omaggio per trattamenti estetici presso “Beauty Gallery” di Siderno. Terzo classificato il Presepe della famiglia Zappavigna di Contrada Giudeo, la quale ha vinto un “cesto natalizio” offerto da “ShineArt Cafè” di Siderno; ogni partecipante ha ricevuto un attestato.
Il presidente del Comitato, Giuseppe Spanò ex consigliere di minoranza, si è detto molto soddisfatto per questa importante iniziativa,inedita per Ardore, ed ha pubblicato sulla pagina facebook del Comitato, tutte le foto della manifestazione.
Il presidente inoltre ha fatto sapere che il Direttivo del Comitato Pro Ardore stabilirà,secondo i criteri stabiliti,a chi donare l’intero ricavato della “I Edizione Gara dei Presepi”.
Giuseppe Spanò, poi, nel ringraziare tutti i partecipanti e gli sponsor, ha evidenziato che quando si vuole lavorare per il territorio questo si può fare anche senza contributi pubblici, ma con la passione e la volontà di essere al servizio della collettività.
Nutrito, infine, è il programma che si prevede per 2014, che sarà reso noto in tempi brevi.
A tal fine,una particolare attenzione sarà prestata alle tante problematiche che affliggono la Comunità ardorese e, per questo, sarà indetta una conferenza stampa che si terrà dopo l’incontro con la commissione straordinaria che gestisce il Comune di Ardore dal momento in cui il Consiglio comunale è stato sciolto da luglio 2013 per infiltrazione mafiosa.