R. & P.
È stata inaugurata nella giornata del 6 giugno u.s. presso l’Istituto Scuola Primaria e Secondaria di primo grado Francesco Perri di Careri centro, la Biblioteca dei ragazzi.
La realizzazione del progetto, che ha riscosso il consenso unanime non solo degli alunni e dei docenti della scuola, ma di tutta la comunità che si è fatta parte attiva per il raggiungimento del fine pubblico, è stato possibile soprattutto grazie alla dedizione e alla motivazione dei ragazzi.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione, presenziata dalla commissione straordinaria, gli alunni dell’Istituto Scuola Primaria e Secondaria di primo grado Francesco Perri di Careri centro, hanno omaggiato la platea dei partecipanti con delle poesie e dei canti, aventi ad oggetto la tematica della lettura.
Dopo il consueto taglio del nastro, Don Velankanni Nagagam ha benedetto la nuova biblioteca.
“La nuova biblioteca testimonia – ha ribadito la commissione straordinaria – la fame di cultura e la voglia di apprendimento delle nuove generazioni del territorio. Il futuro si costruisce dalle scuole e nelle scuole. Le biblioteche non sono solo luoghi di avvicinamento alla lettura, ma sono spazi di socialità e di incontro. Un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’istituzione della biblioteca scolastica. Un plauso agli alunni che con costanza e dedizione hanno contribuito in maniera attiva e proattiva alla realizzazione di questo importante progetto”.