RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Considerato che le persistenti mareggiate iniziate nella giornata del 31 gennaio ed attualmente in atto, che si stanno abbattendo sul litorale di questo Comune, hanno divelto in più tratti e gravemente danneggiato il Lungomare delle Palme, particolarmente nelle zone nord e sud.
{loadposition articolointerno, rounded}
Che la Regione Calabria dalla giornata del 31 gennaio ha dichiarato il livello 2 di condizioni meteo avverse nella zona dello Ionio reggino. Che si rende necessario, per motivi di sicurezza e di pubblico interesse, al fine di evitare pericoli per la circolazione sia pedonale che veicolare, inibire il transito a tutti, nonché provvedere alla immediata chiusura di tutto il Lungomare delle Palme, onde evitare pericoli per la incolumità pubblica.
Sentita la commissione straordinaria, si ordina la chiusura immediata e, quindi il divieto di transito sia pedonale che veicolare di tutto il Lungomare delle Palme, sino a revoca delle presente ordinanza.
E’ fatto obbligo, chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Tutti i Corpi di Polizia di cui all’art. 12 del d.lgs. n. 285/1992 e s.m.i. di vigilare in ordine alla corretta applicazione del presente provvedimento.
Si dispone l’apposizione, da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale, dei relativi cartelli di divieto ed idonea transenna tura delle entrate al Lungomare.
Le infrazioni alla presente ordinanza ricadono sotto le sanzioni di legge, senza pregiudizio dell’azione penale per i reati incorsi.
Ai sensi dell’art. 3, quarto comma, della legge n. 241/1990, avverte che contro la presente ordinanza è ammesso, nel termine di 60 giorni dalla notifica, ricorso al TAR competente, oppure in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni. Gli Ufficiali ed Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di assicurare il rispetto e l’applicazione della presente ordinanza