(foto www.illametino.it)
R. & P.
Saranno l’estro e l’originalità dell’agronomo e saggista Francesco
Tassone ad aprire, domani sera, giovedì 11 luglio alle 21,30 nel cortile della biblioteca comunale di via Reggio n. 1 a Siderno, la sesta edizione di “Sette libri per sette sere”, l’attesissima rassegna culturale organizzata dall’associazione “Amici del libro e della biblioteca” in collaborazione con lo spazio culturale “MAG. La ladra di libri” e col patrocinio del Comune di Siderno.
Francesco Tassone è l’autore del recentissimo saggio “Anima Green” (2019, Laruffa editore) incentrato sulle due grandi passioni che animano l’autore: la natura e la parola.
“La natura e la parola – scrive Tassone – danzano in me come i raggi del sole nell’oceano. Non posso vivere senza e loro non avrebbero lo stesso temporaneo epicentro senza di me. Non per le mie capacità che trovo, naturalmente modeste, ma per il mio amore per loro, che trovo misterioso, magnetico e incontenibile”.
Il libro, dunque, rappresenta il viaggio tra i segreti della natura e le sue rigorose logiche. Uno spazio inesplorato dove ognuno può condividere il proprio sentire ecologico.
Appuntamento, dunque, a domani sera nel cortile della biblioteca
comunale di Siderno.
Dialoga con l’autore il giornalista Pasquale Muià.