di Gruppo consiliare Ardore 4.0 – Cittadini in movimento
I consiglieri di minoranza Giovanni Teotino, Muscatello Rosita, Panuzzo Lillo e Spanò Giuseppe, nel condannare il vile atto di intimidazione subito ieri da un giovane artigiano ardorese, esprimono solidarietà e vicinanza a lui e a tutti coloro che quotidianamente vivono schiacciati nella morsa prepotente e angosciante di una criminalità sempre più subdola e forte.
Siamo pronti a portare il nostro sostegno a tutti coloro che, coraggiosamente, continuano ad investire risorse e lavoro nel nostro territorio e chiediamo con forza all’Amministrazione Comunale di mettere in atto ogni azione utile alla tutela della sicurezza dei cittadini ardoresi.
Invitiamo il primo cittadino, Giuseppe Campisi, a farsi promotore, presso la Prefettura di Reggio Calabria, di una urgente convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, organo di consulenza del prefetto per l’esercizio delle sue attribuzioni di autorità di pubblica sicurezza a livello provinciale.
È forte la preoccupazione riscontrata nella comunità cittadina dopo un atto di tale gravità, per cui auspichiamo una risposta ferma e immediata da parte delle istituzioni.