Sarà l’apprezzatissimo reading-concerto ispirato dal romanzo “Tredici goal dalla bandierina” (2018, Rubbettino) di Ettore Castagna a chiudere la sesta edizione della rassegna culturale “7 libri per 7 sere” organizzata dall’associazione “Amici del libro e della biblioteca” in collaborazione con lo spazio culturale “MAG. La ladra di libri” e col patrocinio del Comune di Siderno.
Mercoledì 17 luglio alle 21,30, nel cortile della biblioteca comunale “Armando Latorre” di Siderno, infatti, l’antropologo, musicista e scrittore Ettore Castagna presenterà il suo fortunatissimo volume accompagnandosi con la chitarra per leggere alcuni passaggi fondamentali del romanzo ambientato nella Catanzaro a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, con protagonista il giovane Vito Librandi, che scopre la contestazione e l’impegno politico mantenendo, però, un dialogo privilegiato e intimo col suo idolo calcistico, ovvero l’attaccante del Catanzaro Massimo Palanca, che, come ricorda il titolo del libro, riuscì a realizzare ben tredici reti direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per chiudere in bellezza e in maniera divertentissima, la sesta edizione di “7 libri per 7 sere”.
Gianluca Albanese dialoga con l’autore.
Agli Atenei della Calabria 993 mila euro dal Mur per benessere psicologico degli studenti
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Ansa) CALABRIA - Un comunicato del Mur (Ministero dell'Università e della Ricerca) riferisce:"Il...