di Adelina B. Scorda
ROCCELLA – L’erosione della costa tra Marina di Gioiosa e Roccella, dovuta al perdurare del maltempo sta mettendo a serio rischio la stabilità dei binari in quel tratto di linea ferroviaria, causando difficoltà alla circolazione. Data l’impossibilità a percorrere il tratto di linea attualmente compromesso, si è provveduto alla sostituzione a mezzo d’autobus del percorso.
Trenitalia ha messo a disposizione nelle stazioni di Roccella e di Marina di Gioiosa degli autobus al fine di consentire l’espletamento del percorso, ovviamente non senza qualche disagio. Sarebbe stato, infatti, registrato un ritardo di circa un’ora nel percorso ferroviario sia verso Reggio Calabra, sia verso Catanzaro Lido.
Dunque, chiunque abbia la necessità di raggiungere Catanzaro(se parte direttamente da Roccella non ci sono modifiche nel classico tragitto) dovrà, raggiunta Gioiosa in treno, scendere e proseguire sino alla stagione di Roccella con l’autobus messo a disposizione da Trenitalia. Stesso percorso vale se si dovesse raggiungere Reggio, da Roccella bisognerà usufruire del bus fino a Gioiosa per poi proseguire il viaggio in treno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Attualmente la Polfer non ha registrato altre interruzioni né situazioni a rischio, per quanto concerne il tratto ferroviario Gioiosa Marina – Roccella, fanno però sapere che non è possibile stabilire quando la situazione tornerà alla normalità