VIBO CALCIO A 5 – FUTSAL ARDORE 4 – 5
MARCATORI: 4′ NAPOLI LUCA, 12′ NAPOLI LUCA, 18′ GRILLO(V), 25′ MORABITO, 35′ CREMONA GABRIELE, 37′ FRANCOLINO(V), 41′ MORABITO, 51 AUT. NAPOLI SAVERIO, 56′ DE FAZIO(V);
MIGLIORI IN CAMPO: MORABITO FRANCESCO, NAPOLI LUCA;
Una Futsal Ardore molto rimaneggiata dal giudice sportivo, dagli infortuni e dagli impegni lavorativi si presenta contro il calcio a 5 con in distinta tre ’97, un ’96 e due ’95 tutti provenienti dalla Juniores allenata da mister Mallamo e guidati in campo quest’oggi dallo storico capitano ardorese Rocca.
{loadposition articolointerno, rounded}
Partita non facile perchè il Vibo cerca punti salvezza ma i terribili ragazzini ardoresi dopo 12′ minuti si trovano avanti di due reti grazie alla doppietta di Napoli Luca. I padroni di casa non ci stanno, così Grillo sfrutta un’errore difensivo di Rocca dribla Scruci realizzando il 2-1. L’Ardore però può contare sul rinato e ritrovato folletto amaranto che al 25′ riporta i suoi sul 3-1 spingendo dentro il sacco uno splendido assist di Campisi.
Nel secondo tempo la musica non cambia, anche se il Vibo cerca di alzare il baricentro sono ancora gli jonici ad andare in gol con Cremona Gabriele 1-4. Il Vibo si butta in avanti più con il cuore che con la tattica così Francolino fa 2-4 ma dopo solo pochi minuti Morabito riporta i suoi sul 2-5 realizzando una splendida rete di piatto sinistro. La partita sembra andare a conludersi senza particolari patemi d’animo ma un incomprensione tra Scruci e Napoli Saverio(autorete) riporta il Vibo in auge sul risultato di 3-5. Al 56′ colpo di scena rigore per i padroni di casa per un presunto fallo di mano di capitan Rocca. Rigore realizzato da De Fazio 4-5. La partita però si conclude così senza particolari affanni per i ragazzi di mister Crescimbini che possono gioire al triplice fischio per tre punti conquistati meritatamente.