DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI GIANFRANCO SORBARA
Ufficializziamo la nascita ad Ardore del circolo intercomunale denominato “Nuova Locride”, presieduto da Gianfranco Sorbara.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Apprezzo e plaudo alla intensa attività di tesseramento messa in atto nel nostro territorio a favore di un nuovo soggetto politico che si propone come laboratorio di idee e forza di governo nel confuso panorama del centro destra nazionale che vede oggi molta frammentazione e tanti personalismi.
Il circolo da me rappresentato mira a sintetizzare e raccogliere le tante istanze che provengono dai territori e che non trovano né risposta né soluzione negli attuali contenitori politici.
Sono molto contento della nascita di più circoli sullo stesso territorio, anche sullo stesso comune, perché l’importante è far crescere un’idea; il vecchio stile del partito con le sedi uniche per comune creava divisioni e lacerazioni e spesso disgregava, oggi invece con tanti circoli tutti potranno portare avanti le proprie idee e le proprie ricette per il territorio, ferme restando le linee del partito regionale e nazionale.
La presenza ad Ardore di ben altri due circoli (sinora), uno composto da giovani ubicato in una frazione ed uno con le presenze qualificanti di Giovanni Teotino e Giuseppe Iurato, non fanno che bene ad NCD ed ad Ardore stesso, che tanto ha bisogno di politiche nuove, con nuove mentalità, ove il minimo comune denominatore sia la trasparenza, l’onestà e l’educazione civica.
Bandendo i vecchi metodi e le vecchie facce che ormai stancano persino gli specchi ove si rivolgono la mattina. Non diciamo largo ai giovani, ma largo al nuovo, a chi è nuovo dentro, a chi non considera ormai questa terra rassegnata al proprio passato, ma chi spera in un futuro diverso e migliore.
Gianfranco Sorbara
Ardore, 11 febbraio 2014