DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLO SPORTING LOCRI
LOCRI- La ventesima giornata di campionato porta lo Sporting Locri in Sicilia, terra d’origine di mister Salvatore Ferrara: «Andare in Sicilia, a Palermo, mia città d’origine, sarà una bella emozione».
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo la vittoria nel derby amaranto contro la Pro Reggina, l’ambiente locrese è carico e giungerà a Palermo con determinazione ad ottenere i tre punti per continuare a vincere. All’anda con i gol di Ierardi e Fragola la partita è terminata 2 a o per le amaranto. Questa settimana duro lavoro anche in previsione della manifestazione nazionale di Pescara che vedrà il 13 e 14 marzo lo Sporting disputar la Final Eight.
Mister Ferrara sta alacremente compiendo un lavoro di team con lo staff tecnico e medico, Ilario Capocasale, Danilo Campo e il fisioterapista Maurizio Bartone, nonché il medico reggino Mario Smorto. Insieme stanno curando nei minimi dettagli le atlete sotto ogni punto di vista perché la forma fisica, atletica nonchè mentale possa essere eccellente.
Salvatore Ferrara: «Le “nikite” stanno bene, stiamo proseguendo gli allenamenti “particolari” in vista dell’impegno di marzo per la “final eight” a cui vorremmo arrivare in ottima forma. Domenica scorsa abbiamo affrontato la Pro Reggina provando certe soluzioni tattiche;in effetti – dice il tecnico- riguardando il filmato della partita, devo dire che molte cose sul campo mi sono piaciute chiaramente altre no, però siamo sulla strada giusta quindi si continua su questa linea. Domenica andremo a Palermo nella mia città natale dove affronteremo una buona squadra, che dopo un avvio di campionato non impeccabile, si sta riprendendo alla grande sotto le esperte mani di mister La Bianca. Sarà una trasferta impegnativa, quindi massima concentrazione e molta intelligenza tattica da parte di tutti noi».
Si stanno anche valutando le condizioni della nostra spagnola Ceci Roldan Molero, se l’esito da parte del nostro staff medico ci darà parere favorevole, la ragazza sarà convocata altrimenti dovremo aspettare qualche altro giorno, perché in questo momento non bisogna assolutamente rischiare nulla. A Palermo arriveremo con il solito spirito vincente ed affronteremo anche questa partita cercando di dare continuità ai nostri ottimi risultati.