Fotovideoservizio di Enzo Lacopo
LOCRI – Il Comune di Locri, e in particolare l’assessore all’Ambiente con a capo Alfonso Passafaro, ha dato vita, questa mattina, a una giornata divulgativa e promozionale in piazza de’ Martiri, riguardante il progetto “Raccolta differenziata stradale dei rifiuti” che realizza assieme ad altri Comuni (Locri, Siderno, Antonimina, Ciminà, Placanica, Portigliola, Samo, San Luca e S. Ilario dello Jonio) nel quadro di un progetto finanziato dalla Regione Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si è trattato di un evento realizzato per dare la giusta informazione a tutta le utenze per quanto riguarda le attrezzature che si andranno ad utilizzare sul territorio dei comuni sopra descritti.
«Verranno distribuiti sull’intero territorio – ha detto il responsabile tecnico di Locride Ambiente Giuseppe Gugliotta – i cassonetti da 1.100 litri, e poi per la raccolta mirata presso le utenze domestiche i bidoni carrellati da 240 litri destinati singolarmente ai vari materiali (carta, vetro, plastica/alluminio/metallo, e la frazione organica)».
Inoltre a chi ha la possibilità di ubicarla nel proprio giardino, su richiesta, è stata consegnata una compostiera di color verde con manuale che servirà per fare il compostaggio domestico a depositare tutti gli scarti domestici, fogliame, ecc., insomma tutto ciò che si produce in una normale famiglia.
Una giornata interessante ed utile, dunque, per poter dar finalmente inizio alla raccolta differenziata.
{youtube}DHLWW88ATdI&|580|340{/youtube}