di Redazione
SIDERNO – Sabato 16 novembre dalle ore 17 alle ore 20, si svolgerà nella sala del consiglio comunale di Siderno, il Congresso di fondazione della Sezione ANPI di Siderno, destinata ad accogliere gli iscritti dei Comuni di Siderno, Caulonia, Gioiosa Ionica, Locri, Marina di Gioiosa Ionica e Roccella Jonica.
“L’insediamento della Sezione – si legge nella nota stampa pervenuta – è stato deciso, come previsto dallo Statuto Nazionale, dal Comitato Provinciale di Reggio Calabria, che ha condiviso e accolto la richiesta del “fiduciario” ANPI di Siderno”.
Al Congresso di fondazione parteciperanno, con diritto di voto, tutti gli iscritti dei Comuni interessati, che dovranno approvare i documenti congressuali ed eleggere gli organismi dirigenti della Sezione.
Dopo l’elezione della presidenza del Congresso, saranno i sindaci di Gioiosa Ionica e di Marina di Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda e Geppo Femia, a portare i saluti istituzionali al Congresso, oltre presidenti delle Sezioni Intercomunali di Polistena, Rino Tripodi, di Palmi, Franco Russo e di Taurianova, Giuliano Boeti; seguirà la relazione introduttiva del “fiduciario” di Siderno, Domenico Panetta.
Seguirà il dibattito e quindi le conclusioni di Sandro Vitale, presidente provinciale ANPI, alle quali seguiranno gli adempimenti congressuali, riservati esclusivamente agli iscritti.